Lo scopo della tesi è stato quello di sperimentare e valutare l’utilizzo dei discussion game in un contesto scolastico. Per portare a termine questa analisi ci siamo concentrati su due aspetti. Un primo obiettivo è stato quello di studiare il comportamento degli studenti durante lo svolgimento di un discussion game prendendo in esame alcuni fattori come le dinamiche di interazione e l’uso delle conoscenze. Un ulteriore scopo della nostra ricerca è stato quello di analizzare l’uso del gioco di discussione come strumento didattico all’interno del contesto scolastico.

Discutere di scienza a scuola. Un caso di studio

Rossi, Valentina
2013-12-12

Abstract

Lo scopo della tesi è stato quello di sperimentare e valutare l’utilizzo dei discussion game in un contesto scolastico. Per portare a termine questa analisi ci siamo concentrati su due aspetti. Un primo obiettivo è stato quello di studiare il comportamento degli studenti durante lo svolgimento di un discussion game prendendo in esame alcuni fattori come le dinamiche di interazione e l’uso delle conoscenze. Un ulteriore scopo della nostra ricerca è stato quello di analizzare l’uso del gioco di discussione come strumento didattico all’interno del contesto scolastico.
12-dic-2013
2012/2013
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1963_7264_Valentina ROSSI_Tesi MCS_2012-2013.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi
Licenza: Non specificato
Dimensione 7.41 MB
Formato Adobe PDF
7.41 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.11767/5091
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact