Lo scopo della tesi è stato quello di sperimentare e valutare l’utilizzo dei discussion game in un contesto scolastico. Per portare a termine questa analisi ci siamo concentrati su due aspetti. Un primo obiettivo è stato quello di studiare il comportamento degli studenti durante lo svolgimento di un discussion game prendendo in esame alcuni fattori come le dinamiche di interazione e l’uso delle conoscenze. Un ulteriore scopo della nostra ricerca è stato quello di analizzare l’uso del gioco di discussione come strumento didattico all’interno del contesto scolastico.
Discutere di scienza a scuola. Un caso di studio
Rossi, Valentina
2013-12-12
Abstract
Lo scopo della tesi è stato quello di sperimentare e valutare l’utilizzo dei discussion game in un contesto scolastico. Per portare a termine questa analisi ci siamo concentrati su due aspetti. Un primo obiettivo è stato quello di studiare il comportamento degli studenti durante lo svolgimento di un discussion game prendendo in esame alcuni fattori come le dinamiche di interazione e l’uso delle conoscenze. Un ulteriore scopo della nostra ricerca è stato quello di analizzare l’uso del gioco di discussione come strumento didattico all’interno del contesto scolastico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1963_7264_Valentina ROSSI_Tesi MCS_2012-2013.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi
Licenza:
Non specificato
Dimensione
7.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.41 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.